© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Supporto eSata e Windows 7

A. Tesla | Chicago – Occorre immediatamente fare un distinguo.

Le versioni a 64 bit dei sistemi operativi Windows Vista e 7 non hanno potuto godere di un supporto caloroso da parte delle case produttrici di periferiche.

Queste ultime hanno sempre preferito concentrare le loro risorse economiche ed i loro sforzi al rilascio di driver adatti alle versioni a 32 bit.

Per questo motivo, chi sceglie di acquistare la versione a 64 bit del sistema operativo di casa Redmond, deve fare i conti con una scarsa affidabilità dei driver presenti sul mercato.

Oggi sembra che la situazione stia mutando e sempre più case produttrici di periferiche riescono a rifornire tempestivamente i propri clienti che hanno optato per un sistema operativo a 64 bit.

Naturalmente il discorso è troppo generalista e bisognerebbe conoscere il PC e la scheda madre adottata.
Dalla scheda madre si passa velocemente a dare un’occhiata al controller utilizzato per implementare la funzionalità eSata.

Successivamente basta recarsi sul sito del produttore del PC o del Controller per vedere se i Windows a 64 bit siano supportati adeguatamente e con driver piuttosto aggiornati.

Certamente è un discorso da cercare di fare prima di un acquisto.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla