© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

ITunes error 7 (windows error 998) Soluzione

A. Tesla | Chicago – Passo ad illustrarvi immediatamente il mio problema.

Ho un computer nel quale è installato Windows XP. So che sarebbe ora di passare a Seven, ma preferirei che le cose non cambiassero.

Di recente ho beccato un virus che ha corrotto diversi file e mi ha obbligato a reinstallare diversi programmi ed alcune periferiche.

Tra i programmi colpiti c’è anche iTunes.

Ho tentato di reinstallarlo, ma è stato tutto vano.

Non riesco proprio ad utilizzare più iTunes.

Quando cerco di lanciare l’applicazione, compare un messaggio che mi avvisa del fatto che iTunes non è stato installato correttamente.

“Please reinstall iTunes. Error 7 (windows error 998)”

Risposta

Suggeriamo agli utenti che si trovassero in una situazione analoga di disinstallare iTunes totalmente. Tutti i file e le cartelle create dopo la prima installazione del software devono essere cancellate.

Ci riferiamo a iTunes, QuickTime, Bonjour, applicazioni di supporto, apple mobile device support ed anche gli aggiornamenti “apple software updates”.

In tutti i casi è possibile seguire la procedura che trovate in questa pagina. In questo modo sarete sicuri di aver disinstallato correttamente iTunes.

Al termine riavviate il computer e procedete con la re-installazione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla