© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Il Bios Del Portatile Mi Dice “No Operating System Loaded”

A. Tesla | Chicago – Buongiorno a tutti,

Tutti i giorni utilizzo per scrivere e navigare un normalissimo computer HP.

Forse è un pochino vecchio per reggere il confronto con gli standard attuali, però è su misura per quelle che sono le mie necessità.

Di recente però è successo che dopo aver schiacciato il bottone d’accensione del PC, sia comparso sullo schermo il messaggio “No Operating System Loaded”.

Ho provato a recarmi e navigare all’interno del Bios ed ho notato che non viene segnalato nessun hard disk IDE collegato al sistema.

Che genere di problema affligge il mio computer portatile?

Risposta

Il messaggio “No Operating System Loaded” solitamente indica un problema collegato all’hard disk o alla scheda madre del PC che non riesce a rapportarsi con l’unità di massa.

Probabilmente è necessario sostituire l’hard disk e re-installare nuovamente il sistema operativo.

Qualora si possedessero in casa dei pezzi di ricambio compatibili, si potrebbe tentare di eseguire una diagnosi più accurata.

In caso contrario suggeriamo che sia un tecnico a mettervi mano.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla