© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

GAudi: cercare una frase o una parola all’interno di un filmato

GAudi, acronimo di Google Audio Indexing, è un nuovo progetto partorito dalla mente del “Google Lab”.

Il servizio permetterà la ricerca di parole contenute nella traccia audio dei filmati, ed è stato sperimentato, recentemente, con alcuni video-discorsi tenuti da diversi personaggi politici statunitensi.

Io ho testato il servizio con un video in cui Obama spiega come rilanciare l’economia Americana.

Il primo passo era stato quello di poter estrapolare dei probabili sottotitoli partendo dall’audio di un video. Di lì a poco nacque Google Elections Video Search gadget, un gadget dedicato alle elezioni americane, per avvicinare la gente alla politica e sensibilizzare un loro attivo interesse alle condizioni disastrose del paese.

Da Google Elections Video Search gadget a GAudi, il passo è stato breve. Attualmente potete fare delle prove con i video per la campagna presidenziale americana; prossimamente, invece, la stessa tecnologia sarà applicabile ad altri video.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla