© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Iomega StorCenter Network Hard Drive Non Funziona Dopo La Sostituzione Dell’Hard Disk

A. Tesla | Chicago – Richiesta d’aiuto:

Ciao Alessandro,
ho sostituito l’hard disk al mio NAS.
Purtroppo il vecchio disco era inutilizzabile e non sono riuscito a creare un’immagine come nell’articolo che hai proposto in questa pagina: Problema Di Accesso Al Nas Dopo Aver Cambiato L’Hard Disk.
Dove posso trovare il software di sistema di cui parli?

Purtroppo nel caso in cui il disco vecchio sia inutilizzabile la faccenda si complica tanto.
Nel caso di un Iomega StorCenter Network Hard Drive la casa produttrice ha lanciato sul mercato diverse versioni e questo non aiuta il nostro utente.

Purtroppo il file giusto può essere trovato solo dopo varie prove.

Degli utenti zelanti, nel tempo, hanno messo a disposizione degli internauti dei backup. Trovarli è semplice.
Bisogna aprire una nuova pagina di Google e scrivere “StorCenter.tib” (tib è la classica estensione dei salvataggi realizzati con TrueImage).

Una volta che avrete scaricato il file dovrete usare un programma che supporti tale estensione per poter ripristinare il backup sul nuovo hard disk.

Inoltre successivamente sarà necessario configurare il programma StorCenter e il Linux che ci sta dietro.
Naturalmente avrete bisogno delle password di accesso.
Di Default sono:

  • admin (minuscolo)
  • campo password vuoto

Inoltre per utilizzare Linux in modalità super-utente dovete utilizzare il login root con password “soho” (tutto minuscolo).

Purtroppo non sempre si trova la versione del programma realizzata per il dispositivo che si possiede.
In questo caso l’unica cosa da fare è rivolgersi all’assistenza tecnica che, in caso di garanzia scaduta, potrebbe pretendere un compenso per eseguire l’operazione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla