© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Computer Desktop HP: Unico Beep Lunghissimo

A. Tesla | Chicago – Ci scrive Marco:

Ciao a tutti,
possiedo un HP Pavilion Slimline s3507c e, quando cerco di accenderlo, le luci si azionano, la ventola gira e poi sento un lungo beep che si ferma solo per pochi secondi e poi riparte con un suono stridulo che mi spacca le orecchie.
Che faccio?

Il fatto che il computer emetta questo beep continuo deve essere interpretato come un segno rivelatore di qualche disfunzione all’interno della macchina.

C’è qualche problema ed il beep ci indica anche la componente hardware da aggiustare o sostituire.

Il problema è che, prima di poter aiutare con assoluta certezza il nostro lettore, è importante risalire al tipo di Bios implementato dalla sua scheda madre.
Poi sarà possibile decifrare il beep: Bios: Come interpretare i beep del computer e capire il loro codice.

Suggeriamo di sfogliare l’articolo lincato poco sopra e di provare a smontare la RAM, pulirla con dell’aria compressa, pulire anche gli alloggi della RAM e poi provare a montarla correttamente.
Magari in un altro loculo (qualora ce ne fossero di liberi).


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla