sabato 3 settembre 2011

Computer Desktop HP: Unico Beep Lunghissimo

A. Tesla | Chicago - Ci scrive Marco:

Ciao a tutti,
possiedo un HP Pavilion Slimline s3507c e, quando cerco di accenderlo, le luci si azionano, la ventola gira e poi sento un lungo beep che si ferma solo per pochi secondi e poi riparte con un suono stridulo che mi spacca le orecchie.
Che faccio?


Il fatto che il computer emetta questo beep continuo deve essere interpretato come un segno rivelatore di qualche disfunzione all'interno della macchina.

C'è qualche problema ed il beep ci indica anche la componente hardware da aggiustare o sostituire.

Il problema è che, prima di poter aiutare con assoluta certezza il nostro lettore, è importante risalire al tipo di Bios implementato dalla sua scheda madre.
Poi sarà possibile decifrare il beep: Bios: Come interpretare i beep del computer e capire il loro codice.

Suggeriamo di sfogliare l'articolo lincato poco sopra e di provare a smontare la RAM, pulirla con dell'aria compressa, pulire anche gli alloggi della RAM e poi provare a montarla correttamente.
Magari in un altro loculo (qualora ce ne fossero di liberi).

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)