© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Usare Il Modem Dell’iPhone Per Creare Una Connessione WiFi Senza Fili

A. Tesla | Chicago – Aldo ci scrive:

Ciao Alessandro,
ti volevo chiedere se conoscevi un modo per poter sfruttare il modem del mio iPhone per poter navigare col mio computer in WiFi.

Sappiamo dell’esistenza di questo programma: PdaNet .
E’ uno dei programmi più affidabili per sfruttare la connessione dei telefoni cosiddetti smartphone e concederla ad altri dispositivi quali i PC.

L’ultima versione, in particolar modo, è capace di trasformare un iPhone (di qualsiasi annata) in un vero e proprio WiFi HotSpot.
In tal maniera sarà possibile collegarsi ad Internet attraverso il computer di casa (fisso o portatile che sia – l’importante è che sia in possesso del modulo wireless) o un iPad o altri Tablet.

E’ anche supportata la connessione tramite cavo Usb (sia per Mac che Windows).

Come installare il programma

Attualmente Apple non ha introdotto PdaNet all’interno dell’App Store .
Per installare il programma sul proprio iPhone è necessario jailbreak il dispositivo (e cioè modificarlo perchè accolga anche le applicazioni di terze parti che non sono state approvate da Apple. E’ una procedura legale, ma che invalida la garanzia. Quindi abbiatene coscienza prima di mettervi all’opera).
Trovate tutte le informazioni del caso direttamente sul sito che vi abbiamo segnalato prima.
La lingua adoperata è l’inglese, ma potete aiutarvi con google translate per tradurre l’intera pagina.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla