mercoledì 10 agosto 2011

Usare Il Modem Dell'iPhone Per Creare Una Connessione WiFi Senza Fili

A. Tesla | Chicago - Aldo ci scrive:

Ciao Alessandro,
ti volevo chiedere se conoscevi un modo per poter sfruttare il modem del mio iPhone per poter navigare col mio computer in WiFi.



Sappiamo dell'esistenza di questo programma: PdaNet .
E' uno dei programmi più affidabili per sfruttare la connessione dei telefoni cosiddetti smartphone e concederla ad altri dispositivi quali i PC.

L'ultima versione, in particolar modo, è capace di trasformare un iPhone (di qualsiasi annata) in un vero e proprio WiFi HotSpot.
In tal maniera sarà possibile collegarsi ad Internet attraverso il computer di casa (fisso o portatile che sia - l'importante è che sia in possesso del modulo wireless) o un iPad o altri Tablet.

E' anche supportata la connessione tramite cavo Usb (sia per Mac che Windows).


Come installare il programma

Attualmente Apple non ha introdotto PdaNet all'interno dell'App Store .
Per installare il programma sul proprio iPhone è necessario jailbreak il dispositivo (e cioè modificarlo perchè accolga anche le applicazioni di terze parti che non sono state approvate da Apple. E' una procedura legale, ma che invalida la garanzia. Quindi abbiatene coscienza prima di mettervi all'opera).
Trovate tutte le informazioni del caso direttamente sul sito che vi abbiamo segnalato prima.
La lingua adoperata è l'inglese, ma potete aiutarvi con google translate per tradurre l'intera pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)