giovedì 4 agosto 2011

Rendere Un Programma Compatibile Con Windows Vista

A. Tesla | Chicago - Ci sono dei programmi che non possono essere eseguiti su Vista a causa della loro età e per il fatto che non siano compatibili con tale sistema operativo.

In questi casi, prima di desistere, c'è una via che suggeriamo di provare:

1. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file eseguibile del programma: xxxx.exe;
2. Dal menù contestuale che si aprirà, cliccate su Proprietà;
3. Accedete alla scheda "Compatibilità";
4. Alla voce Modalità Compatibilità, contrassegnare la voce "Esegui il programma in modalità compatibilità" e scegliere il sistema operativo che si suppone essere l'ideale per quel programma (Come da Immagine);





5. Nel caso in cui persistessero dei problemi d'esecuzione, provate a settare qualche impostazione (sempre all'interno della stessa finestra che vedete nell'immagine di sopra);
6. Suggeriamo di contrassegnare la voce presente in "Livello di Privilegio" (sempre stessa finestra) - Esegui questo programma come amministratore - se il programma richiedesse dei privilegi particolari.


Una volta che avrete impostato le varie voci, salvate e provate ad eseguire l'applicazione.
Inoltre, nel caso in cui si desiderasse determinare PRIMA se un applicazione sia compatibile con Windows Vista, è possibile:


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)