© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problemi Audio Con Il Mio Acer Aspire 5735z

A. Tesla | Chicago – Ci scrive un utente anonimo:

Ciao Alessandro,
ho un Acer Aspire 5735z e improvvisamente l’audio non funziona più.
Eppure io non ho compiuto nessun gesto sconsiderato.

Risposta

In passato abbiamo scritto un articolo che, a nostro modo di vedere le cose, rappresenta un’ottima guida per tutti coloro che avessero dei problemi improvvisi d’audio: Niente Audio In Uscita: X Rossa Sull’Icona Degli Altoparlanti?.

Ma crediamo di poter semplificare le operazioni di ripristino dell’audio al nostro lettore.
Infatti, visto che dice di non aver fatto nulla, e diamo per scontato che non maltratti il proprio PC, allora crediamo che la causa di tutto sia un aggiornamento dei driver audio andato a male.

L’aggiornamento può essere avvenuto automaticamente (o quasi) attraverso Windows Update.

Cosa Fare?

1. Controllate che il volume degli altoparlanti non sia impostato su “mute”. Eseguite dei controlli anche recandovi in Pannello di Controllo -> Audio -> Scheda Riproduzione -> Assicuratevi che gli altoparlanti del PC siano abilitati e cliccatevi sopra con il tasto destro del mouse, per poi selezionare (dal menù contestuale) la voce “Prova”;

2. A questo punto suggeriamo di reinstallare i driver audio.
Si possono scaricare direttamente dal sito del produttore del proprio PC.
Nel caso del nostro lettore occorrerà recarsi in www.acer.it.
Il nostro utente dovrà prestare attenzione a indicare le giuste indicazioni, onde evitare di scaricare dei driver non adatti alla propria configurazione.

In particolar modo dovrà cliccare su “Notebook” >> “Aspire” >> “Aspire 5735z”.

Dopo aver selezionato le giuste voci, comparirà una lista con tutti i driver necessari al PC perché funzioni correttamente.
Occorrerà scaricare solo quelli audio.
OCCHIO A SPECIFICARE IL SISTEMA OPERATIVO (la voce è attualmente arancione).

Scaricherete un archivio zip.
All’interno del quale dovrebbe essere presente un file eseguibile “.exe” da cliccare perché l’installazione cominci.

Tuttavia, per maggiori informazioni, su come installare i driver della scheda audio potete seguire le indicazioni che trovate in questo articolo di Microsoft stessa.
Insomma, più ufficiale di così!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla