© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problema File Di 0 Byte Su Windows 7 E Server 2008

A. Tesla | Chicago – Rispondiamo a Cesare che ci scrive:

Ciao,
ho un problema che spero voi sappiate risolvere.
Il sistema operativo, Windows 7, non riconosce le dimensioni di un file di testo mentre il programma è in uso.
Se provo ad utilizzare Esplora risorse, per accedere alla directory che contiene il file, la dimensione dei file mi risulta sempre uguale a ZERO byte.
Tutto torna alla normalità se il programma non è più in esecuzione.

Abbiamo sentito lamentare lo stesso problema a diversi utenti di Windows 7 e Server 2008.
Tutto farebbe pensare alla presenza di un bug nel kernel (uguale per i sistemi operativi incriminati).

Purtroppo, anche se il bug non pregiudica i dati, può comunque essere fonte di errori con dei programmi che fanno riferimento alle dimensioni dei file per eseguire delle funzioni specifiche.
Ci riferiamo, ad esempio, ai programmi per il backup dei dati.

Il problema è stato già segnalato sui forum ufficiali di Microsoft.
E’ probabile che futuri aggiornamenti (anche attraverso Windows Update) dovrebbero risolvere tutto.

Nel frattempo abbiamo controllato su Fix it, ma non abbiamo trovato una voce che soddisfacesse le esigenze del nostro lettore.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla