© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dove Si Trovano Windows Mail o Outlook Express In Windows 7?

A. Tesla | Chicago – Ci scrive un lettore anonimo che ci domanda in poche battute:

Sono passato a Windows 7.
Non riesco a trovare il programma Windows Mail, per gestire la posta elettronica su Windows 7.
Dove posso trovare o come posso installare Windows Mail su Windows 7?

Capiamo la perplessità del nostro lettore.
In effetti il passaggio da Windows XP a Vista, a suo tempo, comportò anche l’utilizzo di un nuovo programma per la gestione della posta elettronica: Windows Mail.

Nuovamente il passaggio ad un nuovo sistema operativo (nel nostro caso Windows 7) ha comportato dei cambiamenti:

  • l’abbandono di Windows Mail;
  • l’abbandono di Windows Messenger;
  • ed altri cambiamenti che ci porterebbero fuori tema;

La novità di Windows 7 è che i rimpiazzi ufficiali ai client di posta elettronica sono entrati a far parte di Windows Live.
Se vi manca il vostro caro Windows Mail o Messenger, procedete con il visitare questa pagina e scaricare l’intero pacchetto.

Successivamente potrete installare i programmi gratuiti di Microsoft per foto, filmati, messaggistica istantanea, posta elettronica, social networking e altro ancora:

  • Windows Live Mail
  • Windows Live Messenger
  • Windows Live Movie Maker
  • Windows Live Photo Gallery

Tempo addietro Microsoft stessa diede delle direttive per rimpiazzare le applicazioni che gli utenti di Vista continuano ad utilizzare con piacere.
Ecco l’articolo in questione: Programmi per posta elettronica, calendario, foto e video per Windows 7.

Logicamente il problema più grande, per chi avesse intenzione di abbandonare Windows Vista o Windows XP, per approdare a Windows 7, è quello della “migrazione” dei dati.
In tutti i casi nella pagina che vi abbiamo lincato sopra, c’è scritto chiaramente che è possibile importare direttamente da Outlook Express e Windows Mail tutte le cartelle che si riterrà necessario, per proseguire nella gestione della posta elettronica, senza intoppi.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *