sabato 13 agosto 2011

Dare La Priorità Ad Una Rete Wireless Rispetto Ad Un'Altra

A. Tesla | Chicago - Grazie ai dispositivi portatili quali computer, tablet e smartphone, si possono sfruttare gli access point pubblici per navigare su Internet (occhio alla sicurezza: Può un hacker vedere i file e le cartelle del mio computer?).

Ma, a questo punto, sorge spontanea una domanda: Cosa fare qualora il client wireless rilevasse contemporaneamente più di un access point alla volta?
Si creerebbero dei conflitti?

Bene.
Grazie ad una configurazione che il sistema operativo prevede, è possibile creare una classifica di preferenza in base a delle priorità.

Per concedere delle priorità ad un access point rispetto ad un altro, bisogna:


1. Recatevi allo Start Menù;
2. Pannello di Controllo;
3. Centro connessioni di rete e condivisioni;
4. Cliccate su "Gestisci reti Wireless";
5. Comparirà una finestra nella quale saranno riportati i profili wireless;
6. Per risolvere eventuali conflitti è possibile agire sull'elenco cliccando su un profilo e successivamente sulla freccia che lo porta in alto sull'elenco.
Infatti il PC esegue dei tentativi di connessione alle reti nell'ordine indicato nella finestra "Gestisci reti Wireless".

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)