© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Installare Una Nexxtech Webcam?

A. Tesla | Chicago – Ci scrive un utente anonimo:

Ciao Alessandro,
mi spiace scriverti in maniera anonima, ma preferirei veramente non venisse citato il mio nome.
Ho un problema con la Webcam.
Non so come poterla installare.
Non ho il CD e quelli dove ho comprato la periferica non me lo possono vendere separatamente.
Il modello della Webcam è: NEXXTECH MODEL NO.2518112 CEF VP 13S MADE IN CHINA S/N 51703362

Ci teniamo a precisare due cose.
La prima è che non è importante se la lettera era anonima.
La seconda è che troviamo veramente scorretto che il commerciante voglia far acquistare nuovamente il pacchetto completo al posto di indicare la giusta via al Suo cliente.

Come abbiamo avuto modo di dire più volte, per installare una periferica è necessario dare in pasto al PC i giusti driver che fanno da interprete tra la periferica ed il sistema operativo.

I driver vanno per prima cosa cercati sul sito della casa produttrice.
Una volta che si è specificato il modello di webcam e il tipo di sistema operativo in uso.
Si può procedere al download.

In questo caso l’indirizzo da consultare è il seguente: list.driverguide.com.
Il più delle volte si scarica un archivio eseguibile che basta lanciare, per avviare una procedura di installazione dei driver del tutto automatica.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla