venerdì 5 agosto 2011

Come Installare Un Microfono Su Windows XP

A. Tesla | Chicago - Molti utenti, grazie alla possibilità di utilizzare connessioni ad internet sempre a più largo consumo, scoprono l'opportunità di potersi tenere in contatto con i propri cari attraverso programmi di messaggistica istantanea come MSN o Skype.

Solitamente però sorge un problema: Come posso installare un Microfono Esterno sul Computer?

Spesso e volentieri, infatti, la webcam integrata è più che sufficiente a garantire una qualità video adeguata. Purtroppo non si può dire la stessa cosa per l'audio a causa del riverbero, echi, disturbi di fondo, etc...


Cosa bisogna fare?

1. Collegate il microfono alla presa dell'audio in entrata. Nei portatili è sufficiente collegare il jack in quella fessura contrassegnata da un microfono. Solitamente si trova vicino al foro per l'audio in uscita al quale si possono collegare le cuffie.
Sui computer Desktop, invece, l'audio in entrata è contraddistinto dal colore rosa (come da immagine).





2. Dopo aver collegato il microfono al PC, recatevi allo Start Menù;
3. Pannello di Controllo;
4. Audio, icona "Suoni e Periferiche audio";
5. Nella finestra che si aprirà, cliccate su "Suoni e Periferiche audio" (In basso a destra);
6. Comparirà la finestra "Proprietà - Suoni e Periferiche Audio";
7. Accedete alla scheda Voce e, da lì, impostate il volume, provate l'hardware installato o da installare mediante procedura guidata. Mettete il segno di spunta sulla voce "Solo Microfono". Salvate le impostazioni prima di uscire;

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)