© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Installare Un Microfono Su Windows XP

A. Tesla | Chicago – Molti utenti, grazie alla possibilità di utilizzare connessioni ad internet sempre a più largo consumo, scoprono l’opportunità di potersi tenere in contatto con i propri cari attraverso programmi di messaggistica istantanea come MSN o Skype.

Solitamente però sorge un problema: Come posso installare un Microfono Esterno sul Computer?

Spesso e volentieri, infatti, la webcam integrata è più che sufficiente a garantire una qualità video adeguata. Purtroppo non si può dire la stessa cosa per l’audio a causa del riverbero, echi, disturbi di fondo, etc…

Cosa bisogna fare?

1. Collegate il microfono alla presa dell’audio in entrata. Nei portatili è sufficiente collegare il jack in quella fessura contrassegnata da un microfono. Solitamente si trova vicino al foro per l’audio in uscita al quale si possono collegare le cuffie.
Sui computer Desktop, invece, l’audio in entrata è contraddistinto dal colore rosa (come da immagine).

2. Dopo aver collegato il microfono al PC, recatevi allo Start Menù;
3. Pannello di Controllo;
4. Audio, icona “Suoni e Periferiche audio”;
5. Nella finestra che si aprirà, cliccate su “Suoni e Periferiche audio” (In basso a destra);
6. Comparirà la finestra “Proprietà – Suoni e Periferiche Audio”;
7. Accedete alla scheda Voce e, da lì, impostate il volume, provate l’hardware installato o da installare mediante procedura guidata. Mettete il segno di spunta sulla voce “Solo Microfono”. Salvate le impostazioni prima di uscire;

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *