sabato 4 giugno 2011

Tastiera E Mouse Non Funzionano Quando Devo Inserire La Password Per Accedere A Windows

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

stavo per chiederti consiglio su un problema, ma alla fine sono riuscito a risolverlo da solo.

Ho comunque ammirato il lavoro che ti premuri ad eseguire e quindi ho buttato giù qualche riga sperando di venire in contro a qualche lettore che abbia problemi del tutto analoghi ai miei.

Il problema era il seguente:



Praticamente sia la tastiera che il mouse non funzionano come dovrebbero quando il computer completa il boot e mi propone la schermata di ingresso di Windows, dove occorre inserire la password per poter accedere al sistema operativo.

Il problema si è presentato del tutto improvvisamente.

Ho provato ad utilizzare un mouse Usb, ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Per questo ho ricollegato quello PS2 ed ho eseguito quanto segue:

è necessario rimpiazzare il file i8042prt.sys che è molto importante per il riconoscimento e l'esecuzione delle periferiche associate al computer via PS2


Ciò che ho fatto è stato andare in c:/i386/system32 e prelevare il file i8042prt.sys. Successivamente mi sono recato in c:\windows\system32\drivers\ ed ho sostituito il file.

Per eseguire tutto questo ho dovuto utilizzare Linux, perchè la console di recupero non mi permetteva di accedere alla directory i386.

Alla fine ho riavviato il computer e, come per magia, mouse e tastiera funzionavano correttamente.

Spero che queste poche riga possano essere d'aiuto ai tuoi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)