© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Tastiera E Mouse Non Funzionano Quando Devo Inserire La Password Per Accedere A Windows

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

stavo per chiederti consiglio su un problema, ma alla fine sono riuscito a risolverlo da solo.

Ho comunque ammirato il lavoro che ti premuri ad eseguire e quindi ho buttato giù qualche riga sperando di venire in contro a qualche lettore che abbia problemi del tutto analoghi ai miei.

Il problema era il seguente:

Praticamente sia la tastiera che il mouse non funzionano come dovrebbero quando il computer completa il boot e mi propone la schermata di ingresso di Windows, dove occorre inserire la password per poter accedere al sistema operativo.

Il problema si è presentato del tutto improvvisamente.

Ho provato ad utilizzare un mouse Usb, ma non c’è stato verso di farlo funzionare. Per questo ho ricollegato quello PS2 ed ho eseguito quanto segue:

è necessario rimpiazzare il file i8042prt.sys che è molto importante per il riconoscimento e l’esecuzione delle periferiche associate al computer via PS2

Ciò che ho fatto è stato andare in c:/i386/system32 e prelevare il file i8042prt.sys. Successivamente mi sono recato in c:windowssystem32drivers ed ho sostituito il file.

Per eseguire tutto questo ho dovuto utilizzare Linux, perchè la console di recupero non mi permetteva di accedere alla directory i386.

Alla fine ho riavviato il computer e, come per magia, mouse e tastiera funzionavano correttamente.

Spero che queste poche riga possano essere d’aiuto ai tuoi lettori.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla