giovedì 16 giugno 2011

Posso installare Windows 7 Sul Mio Computer?

A. Tesla | Chicago - Ciao a tutti,

mi domandavo se fosse possibile installare Windows 7 Sul mio computer.

Quali sono i requisiti minimi per poterlo utilizzare?

Attualmente sfrutto Windows Vista.



Risposta


Se il nostro lettore ci avesse dato maggiori informazioni sul suo PC, gli avremmo potuto dare una risposta maggiormente specifica.

Visto che non possiamo, vediamo di fare un discorso più generale.

E' possibile controllare all'istante la compatibilità della propria configurazione hardware recandosi sul sito della Microsoft compatibility/windows-7.

All'interno della pagina segnalata troverete un'applicazione da scaricare sul vostro PC: Analisi del PC per la compatibilità
Scarica ed esegui Windows 7
Upgrade Advisor


Si tratta di un programma che analizza il PC per rilevare eventuali problemi relativi a componenti hardware, dispositivi e programmi installati.

Inoltre fornisce consigli sulle operazioni da eseguire prima dell'aggiornamento.

Se invece volete realizzare un computer che sia compatibile con Windows 7, potete sfogliare le varie voci che trovate alle schede Hardware e Software.

Vi comparirà una lista che riporta in elenco i nomi di schede grafiche, periferiche e componenti hardware compatibili con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)