© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Posso installare Windows 7 Sul Mio Computer?

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

mi domandavo se fosse possibile installare Windows 7 Sul mio computer.

Quali sono i requisiti minimi per poterlo utilizzare?

Attualmente sfrutto Windows Vista.

Risposta

Se il nostro lettore ci avesse dato maggiori informazioni sul suo PC, gli avremmo potuto dare una risposta maggiormente specifica.

Visto che non possiamo, vediamo di fare un discorso più generale.

E’ possibile controllare all’istante la compatibilità della propria configurazione hardware recandosi sul sito della Microsoft compatibility/windows-7.

All’interno della pagina segnalata troverete un’applicazione da scaricare sul vostro PC: Analisi del PC per la compatibilità
Scarica ed esegui Windows 7
Upgrade Advisor

Si tratta di un programma che analizza il PC per rilevare eventuali problemi relativi a componenti hardware, dispositivi e programmi installati.

Inoltre fornisce consigli sulle operazioni da eseguire prima dell’aggiornamento.

Se invece volete realizzare un computer che sia compatibile con Windows 7, potete sfogliare le varie voci che trovate alle schede Hardware e Software.

Vi comparirà una lista che riporta in elenco i nomi di schede grafiche, periferiche e componenti hardware compatibili con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla