© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Non Funziona Il Monitor, Non Parte il Post E Non Sento Beep

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

credo che il mio PC sia morto.

Ho veramente un problema grave e non so come poter rimediare. Credo che l’unica possibilità sia quella di comprare un PC nuovo, almeno questo mi è stato detto da un centro tecnico di riparazioni.

Il guaio è che il computer non da segni di vita.

Non esegue le operazioni d’avvio (Booting/Posting), non parte il monitor e non sento nessun beep.

Ho provato a smontare e rimontare la RAM e Sostituire il Disco Fisso, ma nulla.

Il sistema operativo in uso è Windows 7 a 64bit.

Devo veramente comprare un nuovo PC?

Risposta

A primo acchito sembrerebbe che la scheda madre sia morta. Quindi non occorrerebbe comprare tutto d’accapo, ma solo la scheda madre.

Certo dipende molto dal modello e dalla sua reperibilità sul mercato.

In tutti i casi, PRIMA DI RASSEGNARSI, suggeriremmo di smontare il PC all’essenziale o comunque di togliere tutte le periferiche Pci card che non sono strettamente necessarie all’avvio del computer.

Proprio ad inizio settimana abbiamo riparato un PC sostituendo la pci 802.11n card che avevamo scoperto non funzionare correttamente.

Come lo abbiamo scoperto?

Smontandola dal suo PC originale e montandola su un computer che sapevamo essere funzionante.

Una sostituzione piccola a quello che sembrava un grande problema.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla