© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Musica Senza Voce In Cuffia E Altoparlanti Esterni

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

mi chiamo Mara e, quando ascolto la musica collegando delle cuffie o una coppia di piccole casse al mio portatile sento chiaramente la musica ma non si sente la voce.

E’ quasi come se il pezzo fosse strumentale anche se in realtà non lo è.

La stessa cosa accade quando guardo un film al computer o visiono dei video su YouTube o altri servizi online.

Risposta

Quello descritto dalla nostra lettrice è un incidente che spesso manda in paranoia gli utenti.

Ci ricordiamo benissimo la prima volta che ci siamo imbattuti in questa anomalia. E’ stato veramente frustrante.

Alla fine abbiamo scoperto che dovrebbe essere necessario tirare leggermente il jack connesso all’uscita audio del computer portatile.

Praticamente occorre giocare un pochino con il connettore, che evidentemente non è nella posizione adatta.

Provate ad uscirlo leggermente e rientrarlo mentre state guardando un video, ad esempio.

Probabilmente può sembrare una soluzione troppo semplice da attuare, ma è la soluzione più comune a questo genere di problema audio dei portatili.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla