© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Monitor LCD Sony Vaio Presenta Una Linea Che Lo Divide Al Centro

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

non sono un esperto di computer, ma credo che il mio portatile abbia dei problemi.

Infatti sul monitor compare una linea orizzontale che divide lo schermo in due parti.

Successivamente a dei colpetti, questo problema sembra risolversi.

Posso risolvere il problema in casa?

Risposta

Crediamo che lo schermo debba essere sostituito.

Smontare un notebook non è proprio una cosa semplice. Soprattutto se lo si fa per la prima volta, occorre prendersi tutto il tempo che ci vuole per procedere con la massima calma ed evitare di rovinare gli innesti e le superfici stesse del computer portatile.

Per questo suggeriamo al lettore di consultare un professionista serio o un amico che sia un appassionato smaliziato di tecnologie.

In tutti i casi ci sembra proprio che si debba acquistare un nuovo display e sostituirlo.

Tuttavia è possibile provare ad utilizzare uno schermo esterno da collegare attraverso l’uscita video analogica VGA.

Magari il nostro lettore potrebbe trovare utile questa soluzione, anche se la vediamo più come una cosa temporanea.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla