© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Fare In Modo Che Il Computer Si Spenga Più Velocemente

A. Tesla | Chicago – Salve Sig. Tesla,

le volevo chiedere se esistono delle impostazioni e se è possibile attuare una strategia che acceleri la procedura di spegnimento del computer.

Uso Windows Vista.

La ringrazio.

Risposta

Possiamo suggerire al lettore di eseguire la seguente strategia per accorciare i tempi di spegnimento del proprio computer:

1. Start Menù;

2. Pannello di Controllo;

3. Fate clic per aprire “Opzioni risparmio energia” o una voce simile (può variare a seconda del sistema operativo);

4. Nella pagina “Selezionare una combinazione per il risparmio di energia” fate clic su “Specificare cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione”.

5. Nella pagina “Definizione pulsanti di alimentazione e attivazione protezione con password”, accanto a “Quando viene premuto il pulsante di alimentazione” scegliere l’operazione che si desidera venga eseguita dal PC portatile quando si preme il pulsante di alimentazione, sia che il PC portatile sia alimentato a batterie sia che sia alimentato da rete elettrica.

6. Scegliete l’opzione “Arresta il Sistema” e Salvate i Cambiamenti.

Adesso è possibile spegnere immediatamente il computer attraverso il bottone d’accensione o spegnimento, che dovrà essere tenuto schiacciato per un pò.

In ogni caso questa procedura non è altamente raccomandabile perchè potrebbe portare con il tempo ad un’eccessiva usure dell’alimentatore.

Consigliamo di utilizzare questa procedura solo in casi d’emergenza.

Per far in modo che il PC si spenga il più velocemente possibile, è necessario caricare ed installare ed utilizzare quante meno applicazioni possibili. E, soprattutto, chiuderle PRIMA di chiedere al sistema di spegnersi.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla