sabato 4 giugno 2011

Fare In Modo Che Il Computer Si Spenga Più Velocemente

A. Tesla | Chicago - Salve Sig. Tesla,

le volevo chiedere se esistono delle impostazioni e se è possibile attuare una strategia che acceleri la procedura di spegnimento del computer.

Uso Windows Vista.

La ringrazio.



Risposta


Possiamo suggerire al lettore di eseguire la seguente strategia per accorciare i tempi di spegnimento del proprio computer:

1. Start Menù;

2. Pannello di Controllo;

3. Fate clic per aprire "Opzioni risparmio energia" o una voce simile (può variare a seconda del sistema operativo);

4. Nella pagina "Selezionare una combinazione per il risparmio di energia" fate clic su "Specificare cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione".

5. Nella pagina "Definizione pulsanti di alimentazione e attivazione protezione con password", accanto a "Quando viene premuto il pulsante di alimentazione" scegliere l'operazione che si desidera venga eseguita dal PC portatile quando si preme il pulsante di alimentazione, sia che il PC portatile sia alimentato a batterie sia che sia alimentato da rete elettrica.

6. Scegliete l'opzione "Arresta il Sistema" e Salvate i Cambiamenti.


Adesso è possibile spegnere immediatamente il computer attraverso il bottone d'accensione o spegnimento, che dovrà essere tenuto schiacciato per un pò.

In ogni caso questa procedura non è altamente raccomandabile perchè potrebbe portare con il tempo ad un'eccessiva usure dell'alimentatore.

Consigliamo di utilizzare questa procedura solo in casi d'emergenza.


Per far in modo che il PC si spenga il più velocemente possibile, è necessario caricare ed installare ed utilizzare quante meno applicazioni possibili. E, soprattutto, chiuderle PRIMA di chiedere al sistema di spegnersi.




Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)