© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Errore 10 Del Lettore Ottico Matshita dvd-ram uj860s

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

il mio problema è che il PC non riconosce più il masterizzatore DVD e mi restituisce un errore 10 ed il dispositivo è inutilizzabile.

Ho provato ad aggiornare i driver attraverso la finestra gestione dispositivi, ma nulla.

Avete una qualche idea perchè io riesca a far nuovamente funzionare il masterizzatore?

Risposta

Molte volte problemi simili insorgono dopo l’installazione di programmi che creano un casino nel registro di sistema: organo molto delicato del PC.

A breve vi faremo intervenire proprio sul registro.

Prima di effettuare qualsiasi modifica, abbiate l’accortezza di effettuare un backup delle chiavi che andrete a modificare.

Trovate un articolo che vi illustra come fare in questa pagina: Come fare il backup ed il ripristino del Registro di Sistema in Windows 7.

1. Lanciate l’esegui. E’ possibile farlo sia attraverso lo start menù che utilizzando la combinazione dei tasti [Win] + [R];
2. Scrivete “regedit” (senza virgolette) e cliccate [Invio];
3. Concedete eventuali permessi;
4. Si aprirà il Registro di Sistema. Ricordate di effettuare un salvataggio delle chiavi che andrete a modificare;
5. Attraverso il menù ad albero, effettuate il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlClass{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Assicuratevi di essere nella sezione giusta prima di metter mano ai valori UpperFilters e LowerFilters.
Potete farvi un’idea concreta sul fatto che siate nel posto giusto o meno, controllando il valore Default che deve essere DVD/CD-ROM. Inoltre il “data value” è CDROM.
6. Una volta che avrete cliccato su “{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}”, sulla destra, apparirà la voce UpperFilters. Cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “Elimina” – “Delete”;
7. Confermate la rimozione, qualora vi venisse richiesto il permesso;
8. Bisogna fare la stessa cosa con “LowerFilters”;
9. Uscite dal Registro;
10. Riavviate il Computer;

Riavviandosi, Windows creerà i giusti valori perchè il masterizzatore sia correttamente rilevato e funzioni correttamente.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla