© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Controllare La Compatibilità Di Un Gioco Con Il PC, Direttamente On Line

A. Tesla | Chicago – Una delle domande che i nostri giovani lettori ci rivolgono più spesso è la seguente: “Posso giocare con questo videogioco con il mio PC?”

Per poter rispondere in maniera adeguata è necessario sia conoscere il videogioco di interesse che le caratteristiche tecniche del computer con il quale si intende giocare.

Non sempre, infatti, la configurazione del PC è ottimale e possiede i requisiti minimi per poter eseguire senza scatti un determinato gioco.

Per evitare di acquistare un gioco, che alla fine non funzionerebbe, e per evitare di buttare al vento i propri soldi vi possiamo suggerire un piccolo trucchetto che va bene anche per chi non gode di grande dimestichezza con i tecnicismi legati al mondo dei PC.

Infatti esiste un sito web che controlla le caratteristiche tecniche del computer con il quale si sta navigando e, infine, rivela se questo è compatibile con un determinato gioco.

Il sito web si chiama Can you run it ed è in inglese.

In tutti i casi è veramente molto semplice da navigare.

L’unica cosa che si deve fare è scrivere il nome di un gioco (o scegliere tra i titoli presenti nel menù a tendina) e poi lanciare il test.

Lo abbiamo testato e con IE che FireFox.
Il sito è perfettamente navigabile con tutt’e due i browser.

Probabilmente vi verrà richiesto di installare l’ActiveX control o un protocollo Java tramite i quali il server risalirà alla configurazione del vostro PC.

Potrete benissimo notare sia i minimi requisiti richiesti che la configurazione ottimale, perchè il gioco sia fluido. Inoltre potrete apprezzare visivamente se il vostro PC sia valido o meno.

Suggeriamo di ripetere due volte il test perchè il software non è scevro di errori.

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *