sabato 25 giugno 2011

Come Posso Aumentare Lo Spazio Destinato Ad Una Partizione Senza Formattare

A. Tesla | Chicago - E' possibile modificare e gestire lo spazio dedicato ad una partizione senza dover formattare l'intero hard disk?



Risposta


E' possibile modificare lo spazio destinato ad una partizione sia recandosi in Gestione Disco, che utilizzando un programma di terze parti.

Nel primo caso occorre recarsi allo Start Menù, cliccare con il tasto destro del mouse su Computer (vecchio risorse del computer in Windows XP) e poi selezionare la voce "Gestione".

Si aprirà una finestra.

All'interno di questa finestra, sulla sinistra dovreste trovare la voce "Archiviazione" e sotto "Gestione Disco".

Cliccate su "Gestione Disco" e attendete un pochino.

Dopo un pò sulla destra appariranno tutte le periferiche di massa che state utilizzando e, cliccando con il tasto destro del mouse sulla lettera a loro assegnata dal sistema operativo, è possibile modificarne il volume, aumentandone o riducendone le dimensioni.

In alternativa ci si può affidare ad un programma gratuito di terze parti: partition-tool.com


In tutti i casi suggeriamo di creare un backup dei dati più importanti prima di effettuare qualsiasi modifica.

Inoltre, qualora lo spazio fosse tutto allocato, occorre ridurre una partizione prima di poterne incrementare un'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)