© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Videocitofono IP T24: Citofono IP Con Videocamera Emisferica – Mobotix

A. Tesla | Chicago – Mobotix è una società tedesca che è specializzata in soluzioni di videosorveglianza.

In questo articolo vogliamo mettervi a conoscenza della possibilità di utilizzare una telecamera da 1 megapixel con obiettivo emisferico per delle riprese ad ampio raggio che permetteranno di verificare la presenza di estranei davanti all’uscio di casa propria.

Naturalmente nessuno ne vieta l’utilizzo per uffici o esercizi commerciali. Ma, probabilmente, sul mercato sono presenti soluzioni più adatte (e costose) rispetto a quella proposta in questa sede dalla Mobotix.

La novità è il supporto agli standard di comunicazione Voip che permette al dispositivo di interagire con diversi apparati informatici: computer di casa, notebook, smartphone, tablet, etc…

Il videocitofono IP T24 è anche capace di dialogare con gli interruttori standard per l’apertura di cancelli o l’attivazione di un eventuale allarme.

C’è anche una segreteria telefonica che permette ai visitatori di lasciare dei messaggi vocali nel caso in cui l’utente non fosse presente al momento della visita.

Un’altra caratteristica molto interessante è il motion detection che fa partire una registrazione automatica di video ed audio al passaggio di qualcuno nell’area sorvegliata dalla videocamera.

Per altre informazioni vi suggeriamo di visitare direttamente il sito mobotix.com


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla