lunedì 16 maggio 2011

Videocitofono IP T24: Citofono IP Con Videocamera Emisferica - Mobotix

A. Tesla | Chicago - Mobotix è una società tedesca che è specializzata in soluzioni di videosorveglianza.

In questo articolo vogliamo mettervi a conoscenza della possibilità di utilizzare una telecamera da 1 megapixel con obiettivo emisferico per delle riprese ad ampio raggio che permetteranno di verificare la presenza di estranei davanti all'uscio di casa propria.

Naturalmente nessuno ne vieta l'utilizzo per uffici o esercizi commerciali. Ma, probabilmente, sul mercato sono presenti soluzioni più adatte (e costose) rispetto a quella proposta in questa sede dalla Mobotix.


La novità è il supporto agli standard di comunicazione Voip che permette al dispositivo di interagire con diversi apparati informatici: computer di casa, notebook, smartphone, tablet, etc...

Il videocitofono IP T24 è anche capace di dialogare con gli interruttori standard per l'apertura di cancelli o l'attivazione di un eventuale allarme.

C'è anche una segreteria telefonica che permette ai visitatori di lasciare dei messaggi vocali nel caso in cui l'utente non fosse presente al momento della visita.

Un'altra caratteristica molto interessante è il motion detection che fa partire una registrazione automatica di video ed audio al passaggio di qualcuno nell'area sorvegliata dalla videocamera.

Per altre informazioni vi suggeriamo di visitare direttamente il sito mobotix.com

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)