martedì 31 maggio 2011

ThinkpAd X220 e X220t: Notebook dall'autonomia di 24 ore

A. Tesla | Chicago - Uno dei limiti dei computer portatili è quello dell'autonomia.

In questo articolo vi mettiamo al corrente dell'esistenza del ThinkpAd X220 e dell'X220t che, grazie ad una serie completa di batterie aggiuntive, garantiscono un'attività ininterrotta di 24 ore.

Proprio niente male!

La differenza sostanziale tra i due modelli è che il ThinkpAd X220 è un notebook tradizionale. L'X220t è capace di trasformarsi in un tablet per merito di una cerniera che permette la rotazione dello schermo touchscreen.

Entrambi i modelli sono dotati di processori Sandy Bridge Core i3, i5 o i7 Intel.

Il display è sempre di 12,5 pollici ed è capace di una risoluzione di 1366 x 768 pixel.


Tecnicamente si tratta di prodotti interessanti. Ma, e lo ribadiamo, il vero polo attrattivo è la batteria opzionale a nove celle che è capace di raggiungere 15 ore di operatività.

Lei più la batteria slice (un pacco esterno piatto) garantiscono circa 24 ore di autonomia.


Purtroppo il modello tablet non dispone di una batteria a 9 celle. Ci si deve accontentare di una batteria a 6 celle che logicamente fa scendere l'autonomia totale a circa 16 ore.

Di listino il prezzo del ThinkpAd X220 parte da 1 175 euro.

L'X220t da 1 770 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)