© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sincronizzare Il BlackBerry Con Outlook – “Funzione OpenMsgStore non riuscita”

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

ho provato a sincronizzare il mio BlackBerry con il client Outlook 2003 che dovrebbe permettermi di gestire le email.

Purtroppo, utilizzando l’utility BlackBerry Desktop Manager, mi compare il seguente messaggio d’errore: “Funzione OpenMsgStore non riuscita”.

Da pochissimo ho aggiornato il sistema alla versione 6.x.
Il messaggio d’errore non compare più, ma la sincronizzazione tra cellulare e Outlook non avviene ugualmente.

Non so proprio dove posso sbagliare.
Aiutatemi.

Risposta

Prendiamo in considerazione la richiesta del nostro lettore solo perchè anche noi disponiamo di un BlackBerry e conosciamo bene il problema.

Secondo quanto riportato nella Knowledge Base di Rim, il problema dovrebbe essere causato da errori di configurazione del profilo Mapi di Outlook o del programma Intellisync – Messaging Application Programming Interface.

La procedura che ci ha permesso di sincronizzare correttamente BlackBerry e Outlook è la seguente e consiste nel ripristinare le impostazioni predefinite di Intellisync:

1. Recatevi nel BlackBerry Desktop Manager;
2. Doppio click sull’icona di Sincronizzazione;
3. Entrate nella scheda “Configurazione”;
4. In “Avanzate” cliccate il tasto di ripristino dei valori predefiniti;
5. Chiudete tutto e riavviate il computer;
6. Al riavvio, provate nuovamente ad eseguire la sincronizzazione;

Qualora dovesse presentarsi ancora una volta il messaggio d’errore “Funzione OpenMsgStore non riuscita”, recatevi al punto 7.

7. Andate su Start -> Pannello di Controllo di Windows e lanciate l’applet Posta elettronica;
8. Vi verrà proposta una procedura per la creazione di un nuovo profilo MAPI per Outlook. Seguite tutte le indicazioni;
9. Alla fine delle operazioni la sincronizzazione tra BlackBerry e Outlook dovrebbe funzionare correttamente.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *