© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Programma Che Cerca, Installa Ed Aggiorna I Driver Utili Al PC

A. Tesla | Chicago – Molti utenti ci scrivono lamentandosi di non riuscire a stare dietro a tutti i driver necessari per poter sfruttare questa o quella applicazione.

In effetti, anche se ci facilitano la vita, spesso – nel momento meno opportuno – i driver possono arrecarci qualche problemino.

La loro utilità è quella di mettere in comunicazione il sistema operativo con periferiche di ogni tipo.

Però devono essere gestiti nel modo più opportuno.
Installare un driver vecchio, o sbagliato, può essere anche deleterio al sistema.

Proprio per correre ai ripari le case produttrici di hardware si impegnano costantemente nel rilasciare aggiornamenti dei propri driver.

Ed allora per essere sicuri di compiere la scelta giusta ed evitare pasticci, si può ricorrere ad alcuni programmi che cercano in automatico tutti i driver di cui il sistema ha bisogno e ne guidano l’installazione o l’aggiornamento.

In questo articolo vi presentiamo Driver Genius Professional 10.0. Il suo prezzo si aggira sui 25 euro ed è un software di una praticità e di una utilità incredibile.

Può essere usato per salvare, ripristinare o aggiornare i driver del computer.

E’ compatibile con i sistemi operativi Windows 98, ME, 2000, XP, Vista, 7, Server 2003 o Server 2008.

Il programma è molto leggero. Richiede solo 10 MB di spazio e supporta anche le versioni a 64 bit.

Il funzionamento è questo:

1. Si installa il programma;
2. Driver Genius Professional 10.0 accede ad un database on line proprietario, che poggia su 35.000 driver;
3. Cerca e (quasi sempre) trova gli aggiornamenti;
4. I driver trovati in archivio vengono confrontati con quelli eventualmente già installati sul computer;
5. Qualora fossero disponibili degli aggiornamenti, questi verrebbero istallati;

In tutti i casi prima di portare a termine l’installazione, viene sempre chiesto prima il consenso all’utente.

Driver Genius Professional 10.0 è veramente un programma molto utile che permette di risparmiare tanto tempo e di mantenere la situazione il più aggiornata possibile.

L’unica cosa dalla quale non si può prescindere è che sia sempre installato a priori il driver della scheda di rete che permetterebbe al PC di connettersi ad Internet e quindi al programma di funzionare.

Naturalmente può anche essere rimosso un driver che non è più necessario.

Operazione che Windows non compie autonomamente e che può prevenire l’insorgenza di eventuali incompatibilità.

Il tutto è ben tradotto in italiano.
L’interfaccia è facile da usare ed il menù fornisce diversi suggerimenti veramente utili.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla