© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Outlook Express: Il Messaggio Non E’ Stato Inviato – The message was not sent (0X800C0131)

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

praticamente capita che dopo aver lanciato il programma per gestire la posta elettronica, Outlook Express, ricevo il seguente messaggio d’errore:

An unknown error has occurred. Protocol: SMTP, Port: 0, Secure SSL: No, Error 0x800c0131

Risposta

Il problema è noto ed è dovuto all’assenza o alla corruzione del file “Folders.dbx”.

Perchè il messaggio d’errore non compaia più, è necessario ripristinare o riparare il file summenzionato.

Andate allo Start Menù per poter utilizzare il box di ricerca.

Scrivete “Folders.dbx” (senza virgolette) per poter localizzare prima il file.

Una volta che lo avrete trovato, rinominatelo così da averne sempre una copia. Qualcosa di simile può andare bene: “Folders.vecchio”.

A questo punto lanciate Outlook Express.
Il file Folders.dbx verrà ricreato automaticamente e l’applicazione, che sfruttate per gestire le e-mail, dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla