lunedì 30 maggio 2011

Non Riesco A Completare L'Installazione Del Programma Di Supporto della scheda madre Causa Virus Rilevato Da Kaspersky AntiVirus

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

mi è successa una cosa strana.

Praticamente non riesco a completare l'installazione del programma di supporto della scheda madre per colpa di un presunto virus rilevato da Kaspersky AntiVirus.

Ma il fatto è che non ho installato nulla sul PC, dopo la formattazione. E non mi sono collegato ad Internet.

Come posso aver beccato un virus?



Risposta


Se il file di installazione del PC è scevro di virus o se il computer è nuovo, allora è probabile che, durante l'installazione dei driver, il sistema Kaspersky AntiVirus scovi tutta una serie di processi che vengono guardati con sospetto dalla suite di sicurezza.

Ne consegue che fino a quando l'antivirus non sarà aggiornato, continuerà a dare dei falsi positivi.

Se si vuole evitare di collegare il computer ad Internet, prima che tutto sia apposto, allora è consigliabile disattivare momentaneamente la rilevazione delle minacce durante la procedura di installazione.

In ogni caso il problema dovrebbe risolversi dopo aver aggiornato il file di definizione dei virus di Kaspersky AntiVirus.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)