© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Non Riesco Ad Installare Windows XP Sul Computer – Verificare Il Corretto Assemblaggio Dell’Hardware

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

per prima cosa un saluto a tutti.

Ho un problema che mi affligge.

Ho comprato un computer nuovo, ma non riesco ad installare Windows XP.

Quando provo ad eseguire la classica procedura di inserimento del disco, etc, al momento della rilevazione del disco fisso compare un messaggio d’errore che mi invita a verificare il corretto assemblaggio dell’hardware.

Ma cosa vuol dire?
Che hanno montato male il tutto?

Io il computer portatile l’ho comprato, non l’ho mica montato o peggio smontato con le mie mani.

Che devo fare? Devo spedire il PC in assistenza?

Risposta

Se abbiamo ben capito il problema, la risoluzione dovrebbe essere semplice.

In pratica il controller dell’hard disk non viene riconosciuto e conseguentemente non viene configurato per mancanza dei driver corretti.

Cosa fare:

Dopo aver acceso il PC ci sarà una sezione di Setup, durante la quale verrà visualizzato un messaggio che da la possibilità d’installare driver aggiuntivi.

Bisogna solo stare attenti alle varie schermate che compaiono dopo l’accensione del PC.

A quel punto non resta che cliccare su “F6” e caricare il programma specifico del controller dal CD-Rom che dovrebbe essere fornito a corredo con il computer portatile.

In questo modo Windows XP potrà accedere tranquillamente all’hard disk e l’installazione del sistema operativo andrà a buon fine.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla