domenica 15 maggio 2011

Monitor Si Spegne Regolarmente Dopo 15 Minuti Di Lavoro

A. Tesla | Chicago - Salve,

sono Roberta.

Non capisco perchè il mio computer si spenga automaticamente dopo 15/20 minuti di utilizzo.

Veramente, da quando l'accendo a quando si spegne da solo, non passano più di 20 minuti.

Che problema mi affligge?
Come posso risolverlo?



Risposta


Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del sistema.

Ma prima di avvallare questa ipotesi, sarebbe utile controllare che in Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia -> Modifica combinazioni per il risparmio di energia, il tempo che deve passare prima che Windows venga sospeso, sia uguale o superiore all'ora, nel caso in cui il sistema sia connesso all'alimentazione di rete.


Nel caso in cui le impostazioni di Risparmio energetico (che consigliamo di spulciare con grande elasticità, visto che da un sistema all'altro possono presentarsi delle differenze) siano normali, sarebbe meglio far vedere il PC ad un tecnico.


Il PC parte e funziona.
Si spegne dopo 20 minuti.
Questo ci fa pensare ad un surriscaldamento.

Probabilmente sarà dovuto alla polvere che si è accumulata tra le componenti hardware ed impedisce la corretta dissipazione del calore che, ricordiamolo, è il nemico numero uno delle prestazioni e del PC in generale.

Come auto difesa il portatile si spegne per evitare di andare incontro a problemi seri e guasti tecnici.


Approfondimenti
=================

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)