© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Monitor Che Si Blocca E Lucette Che Lampeggiano – Hp Pavilion dv4-1225dx

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

per prima cosa volevo farti i complementi per il sito che hai messo in piedi.
Ci sono veramente tante informazioni affidabili, attraverso le quali traspare la tua passione per i computer ed Internet.

Possiedo un computer portatile Hp Pavilion dv4-1225dx e, tutte le volte che provo ad accenderlo, il monitor si blocca.

Inizialmente riesco a sentire distintamente la ventola girare. Ma dopo un pò ho come l’impressione che si blocchi e il tasto che mi permette di scrivere sempre in maiuscolo (caps lock) e lo scroll lock cominciano a lampeggiare ad intervalli regolari di due, tre secondi.

Cosa posso fare?

Risposta

Ci sembra che il computer lanci dei chiari segnali diagnostici.

Tenta di comunicare all’utente che un qualche componente hardware non funziona come dovrebbe.

Sul sito della HP abbiamo trovato una chiara immagine che rappresenta la situazione descritta sopra:

E’ tutto descritto molto bene da HP stessa in questa pagina che vi abbiamo tradotto grazie all’ausilio di Google Translate.

La fonte è altamente attendibile.

Speriamo che il nostro lettore possa risolvere al più presto i problemi che affliggono il suo computer.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla