© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Inspiron 1525 Non Vuole Riconoscere L’Hard Disk – Impossibile trovare un dispositivo avviabile

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

ho un computer portatile Dell Inspiron 1525 che oggi mi ha fatto uno scherzetto.

Praticamente, dopo l’accensione, è comparso un messaggio d’errore che mi metteva al corrente del fatto che l’hard disk non fosse stato rivelato correttamente.

A dire il vero il messaggio d’errore è “Cannot find a bootable device” – “Impossibile trovare un dispositivo avviabile”.

Hai qualche suggerimento da darmi?

Risposta

E’ probabile che il problema sia imputabile (forse sarebbe meglio usare la locuzione “a carico del”) al BIOS.

Accedete al BIOS e modificate le impostazioni da SATA ad ATA.

Prima di farlo occorre prima “OFF”izzare il modulo cache.

Dopo dovrebbe essere possibile caricare un nuovo sistema operativo o cercare di ripristinare il vecchio utilizzando sempre il disco di installazione ma scegliendo l’opzione “Recovery”.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla