© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Hard Disk Esterno Non Funziona Con L’Xbox

A. Tesla | Chicago – Ciao,

Di recente ho acquistato un hard disk esterno che funziona in maniera impeccabile sul mio computer.

Il motivo per il quale l’ho comprato, però, è quello di poterlo utilizzare come contenitore di tutti i film che possiedo così da poterli vedere sul televisore di casa attraverso la mia Xbox 360.

Cosa c’è che non va?

L’hard disk non viene riconosciuto dall’Xbox.

Sono sicuro che la porta Usb funzioni correttamente e riesca ad alimentare l’hard disk esterno.

Risposta

Non siamo degli esperti in questo campo, però avanziamo l’ipotesi che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l’hard disk esterno sia stato formattato utilizzando il file system NTFS, quando invece richiederebbe il FAT32 perchè l’Xbox 360 riesca a leggerlo tranquillamente.

Si potrebbe anche utilizzare un programma come Partition Magic, per creare una partizione in FAT32.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla