© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

E’ Possibile Esportare Ed Importare I Contatti In Windows Live Mail?

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti e complimenti vivissimi.

Volevo avvalermi della vostra consulenza per una questione che non riesco a risolvere.

Praticamente tutte le volte che mi trovo a dover importare i contatti di Windows Live Mail 2011, mi imbatto in delle difficoltà oggettive.

Certamente posso utilizzare la cartella “Contatti” creata da Windows, ma la situazione si complica se nel frattempo ho aggiunto nuovi contatti con Windows Mail perchè la cartella non viene aggiornata e i gruppi vengono periodicamente persi se cerco di salvare la rubrica in formato “CSV”.

Risposta

Sembrerà assurdo ma, quando i realizzatori di Windows Live Mail hanno realizzato il client di posta elettronica, sembra proprio che non abbiano calcolato la possibilità di importare i gruppi.

Attualmente questa categoria è chiamata “categorie” o “liste di distribuzione” in molte altre applicazioni.

Purtroppo, per importare la lista dei contatti, è necessario procedere con la creazione manuale dei gruppi.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla