venerdì 20 maggio 2011

Come Posso Impostare Due Hard Disk Perchè Lavorino in Raid?

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

Ho comprato qualche mesetto fa un computer nel quale è stato installato Windows 7 a 64 bit.

Fin dall'inizio sono sempre stati presenti due hard disk.

Dopo qualche settimana dall'acquisto, però, ho acquistato un nuovo hard disk dalla capacità superiore e, giorni dopo, un secondo hard disk ancora più capiente.

Li ho installati correttamente ed attivati attraverso il Bios che mi dice chiaramente "Raid On".

Ma all'avvio di Windows vedo che i due hard disk NON sono in Raid.

Perchè?



Risposta


Visto che il nostro lettore ci sembra piuttosto smanettone, abbozziamo una rapida risposta, ma tra qualche giorno proporremo una guida completa che spiega meglio le modalità RAID.

La modalità RAID si installa contestualmente all'installazione del sistema operativo e non dopo.

Molto probabilmente è per questo motivo che il nostro lettore incontra dei problemi nell'instaurare una collaborazione tra i suoi hard disk.

Nel suo caso è necessario procedere con una nuova installazione del sistema operativo Windows tramite la quale si potranno fornire i giusti DRIVER RAID attraverso Disco o Pen Drive.


Nota: come promesso ecco l'approfondimento: Tecnologia RAID: Dai Vantaggi Alla Configurazione, Passando Per L'Installazione

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)