© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Posso Impostare Due Hard Disk Perchè Lavorino in Raid?

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

Ho comprato qualche mesetto fa un computer nel quale è stato installato Windows 7 a 64 bit.

Fin dall’inizio sono sempre stati presenti due hard disk.

Dopo qualche settimana dall’acquisto, però, ho acquistato un nuovo hard disk dalla capacità superiore e, giorni dopo, un secondo hard disk ancora più capiente.

Li ho installati correttamente ed attivati attraverso il Bios che mi dice chiaramente “Raid On”.

Ma all’avvio di Windows vedo che i due hard disk NON sono in Raid.

Perchè?

Risposta

Visto che il nostro lettore ci sembra piuttosto smanettone, abbozziamo una rapida risposta, ma tra qualche giorno proporremo una guida completa che spiega meglio le modalità RAID.

La modalità RAID si installa contestualmente all’installazione del sistema operativo e non dopo.

Molto probabilmente è per questo motivo che il nostro lettore incontra dei problemi nell’instaurare una collaborazione tra i suoi hard disk.

Nel suo caso è necessario procedere con una nuova installazione del sistema operativo Windows tramite la quale si potranno fornire i giusti DRIVER RAID attraverso Disco o Pen Drive.

Nota: come promesso ecco l’approfondimento: Tecnologia RAID: Dai Vantaggi Alla Configurazione, Passando Per L’Installazione

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla