© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

AVG Free Antivirus 2011 E PC Che Si Riavvia In Continuazione

A. Tesla | Chicago – Ciao,

non riesco più ad utilizzare normalmente il mio computer.

Si blocca poco prima che io riesca a vedere il desktop e poi si riavvia.

La situazione è divenuta veramente stressante.

Non riesco ad accedere neppure in modalità provvisoria perchè il computer si riavvia anche in questo caso.

Ricordo che l’ultima operazione prima del disastro sia stata aver acconsentito all’aggiornamento dell’antivirus AVG Free Antivirus 2011.

Che faccio?

Risposta

Il problema ci è ben noto.

Quello che accade è che dopo aver eseguito l’aggiornamento “update 3292” di AVG Free 2011, alcuni file importanti del sistema operativo vengono ERRONEAMENTE considerati infetti, malevoli e l’antivirus provvede, con fare sollecito, a rimuoverli.

Questi file vengono dirottati nell’area della quarantena ed il sistema operativo non può funzionare normalmente.

Ecco che cominciano gli interminabili riavvii del computer.

Se non ricordiamo male, questo problema affligge in particolar-modo i sistemi operativi a 64 bit…Vista e Seven, in primis.

Per risolvere il problema suggeriamo di visitare questa pagina.

Al suo interno troverete un bollettino realizzato da AVG stessa che mette a disposizione degli utenti un disco diagnostico che consente di risolvere il problema in quattro e quattro otto, automaticamente.

Bisogna scaricare l’immagine ISO dell’AVG Rescue CD con un altro computer e masterizzare il tutto su un disco vergine.

A questo punto si accede al PC che si riavvia sempre, si imposterà dal Bios di far partire il computer dal Disco e si avvierà la procedura che provvederà a riparare il sistema operativo.

Ad oggi l’update 3292 è stato ritirato dal server di AVG e sono presenti versioni successive di aggiornamenti che non cagionano problemi di nessun tipo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla