domenica 8 maggio 2011

Acer Factory Default Backup Disc - Cosa E'? Mi Servirà In Futuro?

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

ho acquistato un PC Acer poco tempo fa e, tutte le volte che mi connetto ad Internet per navigare, mi compare un messaggio che mi incita a creare un disco di ripristino "Acer factory".



Risposta


Il messaggio, se assecondato, lancia un'operazione che permetterebbe all'utente di ripristinare le condizioni di fabbrica nel caso in cui il sistema operativo fosse impossibilitato ad operare normalmente.

Solitamente per eseguire quest'operazione è sufficiente cliccare in sequenza [ALT + F10] dopo aver pigiato sul bottone d'accensione del computer per avviarlo.

Nel caso di formattazione tutti i dati contenuti nell'hard disk verrebbero cancellati. Occhio a quello che si fa. Inoltre fate sempre una copia dei dati più importanti su un hard disk esterno o su più DVD.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)