domenica 15 maggio 2011

Accendere Il Segnale Wi-Fi Con [Fn] + [F2]

A. Tesla | Chicago - Ciao,

un signore mi ha regalato il suo vecchio computer, ma non riesco ad accedere ad internet perchè il segnale wireless della mia connessione non viene captato dal PC.

Credo che il modulo wireless non funzioni.

Clicco più volte la sequenza tasti [Fn] + [F2], ma non accade nulla.

Devo portarlo a riparazione?



Risposta


Suggeriamo al lettore di controllare se i driver, che fanno dialogare il modulo wireless con la scheda madre, siano correttamente installati.

Visto che il nostro lettore ha ricevuto il computer in regalo, è molto probabile che il vecchio proprietario abbia formattato tutto per cancellare qualsiasi traccia dei vecchi dati.

Probabilmente non ha installato i driver di alcune periferiche.

Quindi, prima di portare il notebook in assistenza (e spendere soldi), invitiamo il lettore ad accedere alla finestra "Gestione dispositivi" ed aggiornare i driver che riguardano il modulo wireless.

1. Lanciare l'esegui attraverso la combinazione di tasti [Win] + [R];
2. Digitare il comando [devmgmt.msc] e dare l'invio;
3. Nella finestra che si aprirà, cercate la voce che si rifà al modulo wireless: dovreste trovarla in "schede di rete";
4. Cliccate col il tasto destro del mouse sulle voci che si apriranno ad albero e procedete con l'installazione e aggiornamento dei driver presenti.


Nel caso in cui questa procedura avesse fatto un buco nell'acqua, allora l'intervento di un tecnico sarebbe auspicabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)