© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Accendere Il Segnale Wi-Fi Con [Fn] + [F2]

A. Tesla | Chicago – Ciao,

un signore mi ha regalato il suo vecchio computer, ma non riesco ad accedere ad internet perchè il segnale wireless della mia connessione non viene captato dal PC.

Credo che il modulo wireless non funzioni.

Clicco più volte la sequenza tasti [Fn] + [F2], ma non accade nulla.

Devo portarlo a riparazione?

Risposta

Suggeriamo al lettore di controllare se i driver, che fanno dialogare il modulo wireless con la scheda madre, siano correttamente installati.

Visto che il nostro lettore ha ricevuto il computer in regalo, è molto probabile che il vecchio proprietario abbia formattato tutto per cancellare qualsiasi traccia dei vecchi dati.

Probabilmente non ha installato i driver di alcune periferiche.

Quindi, prima di portare il notebook in assistenza (e spendere soldi), invitiamo il lettore ad accedere alla finestra “Gestione dispositivi” ed aggiornare i driver che riguardano il modulo wireless.

1. Lanciare l’esegui attraverso la combinazione di tasti [Win] + [R];
2. Digitare il comando [devmgmt.msc] e dare l’invio;
3. Nella finestra che si aprirà, cercate la voce che si rifà al modulo wireless: dovreste trovarla in “schede di rete”;
4. Cliccate col il tasto destro del mouse sulle voci che si apriranno ad albero e procedete con l’installazione e aggiornamento dei driver presenti.

Nel caso in cui questa procedura avesse fatto un buco nell’acqua, allora l’intervento di un tecnico sarebbe auspicabile.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *