giovedì 28 aprile 2011

Problema Altoparlanti Notebook Non Funzionanti

A. Tesla | Chicago - Salve,

ho un computer portatile Hp Compaq.

Qualche tempo fa ho fatto sostituire ad un tecnico della mia città la tastiera perchè quella vecchia mi dava problemi.

Ma sembra proprio che da allora gli altoparlanti del PC non funzionino come dovrebbero.

Non si riesce a percepire affatto l'audio.

L'anomalia sta nel fatto che qualora adoperassi un paio di cuffie attraverso l'apposito jack, l'audio tornerebbe a funzionare (naturalmente attraverso le cuffie).

C'è qualcosa di strano?


Risposta


Dalle parole del lettore temiamo che gli altoparlanti possano essere stati danneggiati durante la rimozione e sostituzione della tastiera.

Alcuni lettori del passato ci hanno rivelato che, alle volte, basta rimuovere velocemente le cuffie per rimediare al problema, ma questa soluzione non è una garanzia.

Quello che avviene quando il jack delle cuffie viene inserito nell'apposita uscita audio è che gli altoparlanti vengono come disconnessi spostando all'indietro una sporgenza e le cuffie vengono connesse al segnale audio.

E' quindi anche possibile che tale sporgenza sia rimasta bloccata.

Ecco il perchè facendo "entra ed esci" con il jack delle cuffie si potrebbe ripristinare la funzionalità degli altoparlanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)