© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problema Altoparlanti Notebook Non Funzionanti

A. Tesla | Chicago – Salve,

ho un computer portatile Hp Compaq.

Qualche tempo fa ho fatto sostituire ad un tecnico della mia città la tastiera perchè quella vecchia mi dava problemi.

Ma sembra proprio che da allora gli altoparlanti del PC non funzionino come dovrebbero.

Non si riesce a percepire affatto l’audio.

L’anomalia sta nel fatto che qualora adoperassi un paio di cuffie attraverso l’apposito jack, l’audio tornerebbe a funzionare (naturalmente attraverso le cuffie).

C’è qualcosa di strano?

Risposta

Dalle parole del lettore temiamo che gli altoparlanti possano essere stati danneggiati durante la rimozione e sostituzione della tastiera.

Alcuni lettori del passato ci hanno rivelato che, alle volte, basta rimuovere velocemente le cuffie per rimediare al problema, ma questa soluzione non è una garanzia.

Quello che avviene quando il jack delle cuffie viene inserito nell’apposita uscita audio è che gli altoparlanti vengono come disconnessi spostando all’indietro una sporgenza e le cuffie vengono connesse al segnale audio.

E’ quindi anche possibile che tale sporgenza sia rimasta bloccata.

Ecco il perchè facendo “entra ed esci” con il jack delle cuffie si potrebbe ripristinare la funzionalità degli altoparlanti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla