© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notebook Toshiba Satellite L640 Incapace Di Trovare La Rete Wireless

A. Tesla | Chicago – Possiedo un Toshiba Satellite L640 che non riesce ad acchiappare il segnale wireless che viene correttamente creato dal router di casa.

Ho provato a reinstallare i driver atheros LAN.

Ma, in tutta risposta, è apparso un avviso all’interno della finestra “gestione dispositivi” che mi da “controller sconosciuto”.

Il sistema operativo che utilizzo è Windows 7.
Non so se questa informazione potrà esservi utile.

Risposta

Visto che il lettore accusa dei problemi che riguardano solo la connessione wireless, suggeriamo di recarsi sul sito della casa produttrice del notebook e scaricare i driver deputati alla connessione senza fili ed il corretto riconoscimento del modulo wireless.

Nel caso di Toshiba Satellite è possibile recarsi in questa pagina: DriversDetails.aspx.

Successivamente bisogna fornire delle informazioni sul notebook per ottenere il supporto specifico. Basterebbe il numero di serie.

In alternativa procedete inserendo le informazioni che vi vengono chieste.

Nel caso del Satellite L640 occorre rimboccarsi le maniche e cercare i driver in un sito inglese.

Procedere in questa pagina e poi inserire i dati del PC:

product list = notebook computer
series = satellite
model = L640
Selezionare il Sistema operativo in uso
category = cliccate prima su “Ethernet LAN”, poi su “Wireless LAN” e cliccate su “Show Driver”, il bottone in ROSSO.

In questo modo dovrebbe caricarsi una pagina. Scorrete verso il basso. Troverete i driver da scaricare ed installare sul computer.

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *