© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dubbio Sulla Memoria Della Scheda Video E Compatibilità Con La Scheda Madre

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

ho un dubbio. Il problema è che mi è sorto proprio dopo aver acquistato una nuova scheda grafica.

Attualmente possiedo un PC con scheda madre ASRock Model G31M-VS.

Fino ad oggi ho sempre utilizzato una scheda grafica nvidia che sfruttava 512 MB DDR2.

Ieri, però, ho comprato una nuova scheda grafica che sfrutta 1GB DDR3. Sempre della Nvidia.

La mia scheda madre può supportare una scheda video che, a sua volta, sfrutti una memoria DDR3?

Risposta

Il fatto che la nuova scheda grafica sfrutti la memoria DDR3 di per sè non dovrebbe essere un problema.

La scheda video è completamente separata dalla scheda madre.

Sarebbe più corretto controllare le specifiche del proprio PC per vedere se il processore, l’alimentatore e tutto il resto possano trovare il giusto equilibrio.

Per il resto, auguri per il nuovo acquisto.

Per qualsiasi altra informazione suggeriamo la lettura di un articolo che abbiamo scritto tempo addietro: Guida all’acquisto di una Scheda Grafica: Come si sceglie una scheda Video? Quali caratteristiche tecniche bisogna prendere in esame, per giudicarne..


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla