mercoledì 23 marzo 2011

Schermata nera! 3 beep emessi da un computer portatile Sony

A. Tesla | Chicago - Mi chiamo G.Caccavella,
ho comprato tempo fa un notebook della sony.

Sono nel panico più totale perchè da qualche giorno lo schermo resta nero e riesco a distinguere chiaramente 3 beep tutte le volte che cerco di accendere il computer.

Cosa è successo? Mi costerà tanto far riparare il PC?
Potrei farlo io?


Risposta

I beep che il nostre lettore percepisce sono dei segnali emanati dal Bios che cerca in qualche modo di comunicare una qualche anomalia.

Per capire cosa stia accadendo sarebbe opportuno informarsi sul Bios utilizzato dalla casa produttrice del proprio notebook.

Tempo addietro avevamo preparato un articolo utile: Bios: Come interpretare i beep del computer e capire il loro codice.

In ogni caso, basandoci sull'esperienza, ci sentiremmo di consigliare al gent.mo G.Caccavella di rimuovere la RAM dai propri slot, pulirli e poi re-inserirla attentamente.
Si potrebbe anche provare ad utilizzare un altro slot, tra quelli che si hanno a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)