© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Movie Cube D850H: media player tutto fare con sintonizzatore TV e tante funzioni come quella che permette di guardare i programmi in differita – Emtec

A. Tesla | Chicago – Il Movie Cube D850H è un prodotto tecnologico che in brevissimo tempo si impadronirebbe del vostro salone.

Nello specifico si tratta di un lettore multimediale estremamente versatile che racchiude in sé sia le funzioni più moderne che quelle di classico lettore DVD.
Può riprodurre qualsiasi video, anche in HD, e implementa al suo interno un doppio sintonizzatore Dtt in alta definizione, che permette all’utente di ricevere in casa non solo il segnale delle trasmissioni in chiaro che vengono trasmesse in TV, ma anche di registrarle su un hard disk pensato proprio per questa funzione.
Ad esempio, se in uno stesso giorno venissero mandati in onda due programmi o film che avreste tanto voluto seguire, potreste scegliere di guardarne tranquillamente uno, mentre l’altro lo registrereste. Anche mentre state seguendo l’altro. Speriamo di esser stati chiari.

Una grandissima notizia è quella dell’implementazione della funzione “time shift” che permette di interrompere e riprendere successivamente la visione di trasmissioni in diretta.

Il Movie Cube D850H adotta 3 porte Usb 2.0. Questa scelta permette al lettore di appoggiarsi alle memorie flash o hard disk esterni, nel caso in cui si desiderasse condividere sul proprio schermo di casa dei filmini, foto o altri contenuti multimediali.

In commercio è possibile trovare sia la versione del Movie Cube D850H sprovvista di hard disk interno che quella che adotta il drive di memorizzazione di massa.
In questo secondo caso i tagli disponibili sono 2: da 500 GB e 1 TB.
E’ spazio a sufficienza per registrare e stipare film su film, foto su foto (anche in HD).
L’hard disk è allocato in un alloggio laterale montato su una slitta che ne facilità l’estrazione e la sostituzione con un qualsiasi modello da 3,5 pollici, senza dover smontare nulla.

Il cuore del Movie Cube D850H è il chipset Realtek 1283 che garantisce una grande compatibilità con tutti i più diffusi formati audio e video.

E’ pure presente un’interfaccia di tipo Ethernet (o wireless, se si acquista un adattatore opzionale) che permette di sfruttare il dispositivo come NAS. In questo modo si potranno condividere tutti i file e le cartelle presenti nella rete locale.
E perchè no?
Nessuno ci preclude la possibilità di poter sfruttare attraverso il televisore servizio online come Youtube, Flickr, webradio e previsioni meteo (tanto per citare i servizi maggiormente utilizzati).

Per gli appassionati di Computer è anche presente un client che permette di scaricare da Internet dei file, attraverso il peer to peer, BitTorrent.

Insomma il Movie Cube D850H è un media player tutto fare che, a differenza della maggior parte della concorrenza, riesce a digitalizzare i video da una fonte esterna sfruttando un ingresso videocomposito.

I prezzi vanno dai 299 euro (per la versione senza hard disk) a 349 euro (per quella con HDD da 500 GB) e 429 (per il modello con HDD da 1 TB).

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla