© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Kingston SSDNow V100: è stata aggiunta la 256 GB alle, già presenti, 64 e 128 GB

A. Tesla | Chicago – Se pensiamo alla linea Kingston di unità allo stato solido per la memorizzazione dei dati sul computer, immediatamente ci tornano alla mente le dimensioni di 64 GB e 128 GB.

Oggi vi riportiamo la notizia che è stata lanciata sul mercato una versione da 256 GB.
Tale drive allo stato solido implementa un controller logicamente ottimizzato e, le memorie che sfrutta, sono di tipo flash Nand, così che la velocità in lettura e scrittura sia il più celere possibile.

Stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, la velocità in lettura sequenziale è di 250 MB/s e di 230 in scrittura.
Solo il modello da 64 GB fa d’eccezione, poiché le su prestazioni, in scrittura, si riducono di 145 MB/s.

Le SSDNow V100 hanno un rapporto di forma di 2,5 pollici. Dispongono di interfaccia eSata e, grazie ad un adattatore per drive da 3,5 pollici, possono essere ugualmente implementate (con successo) sulla maggior parte dei sistemi computer desktop e portatili.

Le unità allo stato solido vengono commercializzate sia “in maniera spiccia” che con kit bundle per desktop o portatili.

Il kit per computer da scrivania comprende un adattatore da 3,5 pollici, un programma per la clonazione del vecchio disco, dei cavi per la prolunga Sata e (logicamente i cavetti per l’alimentazione). Il suo costo si aggira attorno ai 472 euro.

Il kit per notebook, invece, offre all’utente un programma per la clonazione del vecchio supporto, un case per hard disk da 2,5 pollici (da poter sfruttare come hard disk esterno) .
Il prezzo è lo stesso menzionato sopra.

L’unità allo stato solido, presa singolarmente, ha un prezzo di 462 euro.
A questo punto converrebbe prendere il kit.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla