© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Programmi gestionali per fattura e contabilità – Banana Contabilità: Programma per gestire la contabilità dei liberi professionisti e piccole aziende

Tra le offerte del momento vogliamo suggerirvi l’acquisto di Banana Contabilità che, da gennaio a febbraio, sarà acquistabile a soli 16,90 euro al posto dei classici 90 euro!

Se siete entrati da poco nel mondo della libera professione e sentite la necessità di affiancarvi un programma che vi aiuti nella contabilità aziendale, siete fortunati.
17 euro è veramente un prezzo eccezionale, per accaparrarsi un software gestionale.
Lo potete acquistare recandovi in edicola e chiedendo espressamente del programma che dovrebbe esservi fornito a corredo di una rivista.

La società realizzatrice dell’applicazione è la svizzera Banana.ch. Lo realizza dal lontano 1989.

Il programma supporta molte tipologie di contabilità e dispone di un metodo di inserimento e di gestione delle registrazioni e conti che ci è parso molto intuitivo e simile, per certi aspetti, a quello di un classico foglio di calcolo.

E’ possibile gestire la contabilità in partita doppia, multimoneta o semplice.

Nel pacchetto d’acquisto sono compresi i piani contabili per aziende, liberi professionisti, associazioni, condomini, scuole e parrocchie. Sono anche presenti dei piani (resi più semplici) per la contabilità famigliare

Alcuni strumenti che tornano sempre molto utili sono il Libro giornale, il Mastro, il Registro Acquisti e Vendite, i rendiconti Iva, il Bilancio ed il Conto Economico.

I dati possono essere prelevati sia dalle tabelle create con altri programmi, che direttamente dalla banca e, naturalmente, dopo la loro elaborazione, possono essere esportati in Excel.
In questo modo si potranno realizzare dei grafici da salvare in txt, pdf o html.

Si possono gestire diverse contabilità e, per ciascuna di esse si possono creare dei file separati da archiviare in percorsi differenti, magari da condividere con altri utenti che sfruttano lo stesso programma.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla