lunedì 17 gennaio 2011

Portare la televisione sui computer desktop e portatili senza l'uso di fili: AverMedia Home Free HD Duet

A. Tesla | Chicago - Stavate cercando uno strumento che vi permetta di visualizzare i programmi televisivi su tutti i computer da scrivania o portatili che possedete in casa? Ed il tutto senza cavi da passare?

Bene, oggi vogliamo presentarvi l'Home Free HD Duet.
Si tratta di un ricevitore digitale terrestre che è capace di decodificare autonomamente il segnale TV e di trasmetterlo in streaming sulla rete locale.

In questo modo un determinato programma televisivo potrà essere visto da una qualsiasi postazione computer.

Non occorre più possedere un televisore per stanza + un decoder digitale per stanza.
Basta esser dotati di connessione ad Internet, creare una rete LAN (sempre che già non ne possediate una) e potrete trasmettere su qualsiasi PC (che sfrutti Windows come sistema operativo) che installi il programma fornito a corredo nel pacchetto d'acquisto: AverTV 6 Home Free HD Duet.


Ma non è tutto.
Infatti, nel tempo, è stata rilasciata un'applicazione per iPad (la Home Free player) che consente di utilizzare il tablet della casa di Cupertino come se fosse un piccolo televisore wireless.


In ogni postazione, adibita a TV, è possibile selezionare il canale che si desidera seguire.
Volendo si possono pure pianificare delle registrazioni su hard disk (naturalmente occorre spazio e questa procedura è possibile solo su computer e non su stazioni portatili come l'iPad).

L'Home Free HD Duet integra un doppio sintonizzatore Dtt e, grazie a questo accorgimento, può inviare il segnale TV a due dispositivi diversi allo stesso tempo, fungendo da sdoppiatore.

Sfruttare questo prodotto è molto semplice. Basta inserire la presa d'alimentazione nella corrente, collegarlo alla porta del router o dell'access point e al filo dell'antenna. Non resta che installare il programma sul computer e godersi la visione.

Vengono supportati anche i canali in alta definizione e la qualità viene mantenuta durante lo streaming.

Il prezzo dell'Home Free HD Duet è di circa 150 euro. L'applicazione per iPad costa invece 3,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)