© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Portare la televisione sui computer desktop e portatili senza l’uso di fili: AverMedia Home Free HD Duet

A. Tesla | Chicago – Stavate cercando uno strumento che vi permetta di visualizzare i programmi televisivi su tutti i computer da scrivania o portatili che possedete in casa? Ed il tutto senza cavi da passare?

Bene, oggi vogliamo presentarvi l’Home Free HD Duet.
Si tratta di un ricevitore digitale terrestre che è capace di decodificare autonomamente il segnale TV e di trasmetterlo in streaming sulla rete locale.

In questo modo un determinato programma televisivo potrà essere visto da una qualsiasi postazione computer.

Non occorre più possedere un televisore per stanza + un decoder digitale per stanza.
Basta esser dotati di connessione ad Internet, creare una rete LAN (sempre che già non ne possediate una) e potrete trasmettere su qualsiasi PC (che sfrutti Windows come sistema operativo) che installi il programma fornito a corredo nel pacchetto d’acquisto: AverTV 6 Home Free HD Duet.

Ma non è tutto.
Infatti, nel tempo, è stata rilasciata un’applicazione per iPad (la Home Free player) che consente di utilizzare il tablet della casa di Cupertino come se fosse un piccolo televisore wireless.

In ogni postazione, adibita a TV, è possibile selezionare il canale che si desidera seguire.
Volendo si possono pure pianificare delle registrazioni su hard disk (naturalmente occorre spazio e questa procedura è possibile solo su computer e non su stazioni portatili come l’iPad).

L’Home Free HD Duet integra un doppio sintonizzatore Dtt e, grazie a questo accorgimento, può inviare il segnale TV a due dispositivi diversi allo stesso tempo, fungendo da sdoppiatore.

Sfruttare questo prodotto è molto semplice. Basta inserire la presa d’alimentazione nella corrente, collegarlo alla porta del router o dell’access point e al filo dell’antenna. Non resta che installare il programma sul computer e godersi la visione.

Vengono supportati anche i canali in alta definizione e la qualità viene mantenuta durante lo streaming.

Il prezzo dell’Home Free HD Duet è di circa 150 euro. L’applicazione per iPad costa invece 3,99 euro.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla