© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Libri e manuali: Mac Os X Snow Leopard – La grande guida illustrata

A. Tesla | Chicago – Anche se il 2011 sembra doverci portare in nuovo sistema operativo della casa di Cupertino, Lion, oggi vogliamo suggerirvi la lettura “Snow Leopard, La grande guida illustrata” di Matteo Discardi.

Si tratta di un vero e proprio manuale completo sull’installazione, l’utilizzo e l’ottimizzazione dell’attuale sistema operativo Apple, Mac OS X 10.6.

Molti, tra coloro che utilizzano Mac, sono dei fanatici. Lo diciamo affettuosamente, per sottolineare il fatto che a loro, probabilmente non servirebbe affatto una guida.

Ma gli utenti che si avvicinano al computer vanno aumentando di anno in anno. Ormai non c’è lavoro che non sfrutti un PC. E non c’è casa che non viva la postazione informatica come uno svago o mezzo di informazione e (diversamente dalla televisione che è passiva) di comunicazione in prima persona attraverso i social network.

Diventa quindi auspicabile che tutti possano godere della massima libertà di scelta.
Questa scelta vale anche per il sistema operativo.
Ecco allora che la guida di Matteo Discardi prende quota e si rende utile.

Infatti, anche se molte funzioni sono immediate, molte altre richiedono un po’ più di impegno.

La grande guida di Mac Os X è un testo semplice e scorrevole che presenta Snow Leopard ai suoi lettori e, piano piano, ne esplora tutte quelle caratteristiche che consentono di sfruttarlo al massimo.
Vengono descritte, ad esempio, le funzioni di SpotLight (per individuare celermente software o dati anche all’interno di hard disk immensi), quelle di rete (per far cooperare il proprio Mac con altri terminali), quelle necessarie per il backup del sistema, etc…

Il libro va oltre le 400 pagine. Contiene delle immagini molto esplicative e, al momento, ha un prezzo di circa 14 euro.
Lo trovate in tutte le edicole.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla