© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

LeggoIBS: un nuovo e-book reader lanciato sul mercato

A. Tesla | Chicago – I luoghi fisici dove poter comprare degli ebook sono aumentati molto negli ultimi tempi (dove posso comprare un ebook?).
A questo aumento di offerta corrisponde anche una presenza più attiva dei lettori d’ebook sul mercato.

Quest’oggi vi andiamo a presentare il LeggoIBS. E’ dotato di uno schermo da 6 pollici (siamo nella media) e di connettività gratuita 3G, per il collegamento al sito Ibs.it (dal quale è possibile comprare nuovi ebook).

Le dimensioni, come potete immaginare, sono le classiche 132 x 182 x 10,6 mm. Il peso è contenuto e raggiunge i 380 grammi.
Lo schermo è un 6 pollici ed esplica una risoluzione di 800 x 600 pixel e vengono visualizzati fino a 16 toni di grigio. E’ un valore standard, ma che torna un tantino scomodo quando si cerca di navigare attraverso il dispositivo.

Lo schermo è anche sensibile al tocco, però per poter interagire direttamente con lo schermo è necessario utilizzare la penna che viene fornita in dotazione.

La batteria ha una capacità di 1530 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente ad eseguire circa 14.000 cambi di pagina.

Il lettore contiene 2 GB di memoria integrata (anche questa misura molto standard) che può ospitare fino a 1500 ebook.
Naturalmente la memoria può essere allargata grazie all’utilizzo di schede di memoria Secure Digital (ma che non siano più grandi di 32 GB).

LeggoIBS implementa anche un’interfaccia wireless che gli permette di collegarsi alla rete. Ecco il perchè delle nostre rimostranze sulla risoluzione da 800 x 600 pixel. Qualora si navigasse parecchio (sotto copertura di rete), sarebbe meglio mettere in conto di dover utilizzare molto lo scrolling.
Oltre al modulo per la connessione senza fili, il dispositivo adotta un modem integrato. Ed in questo caso dobbiamo sottolineare che collegarsi al sito IBS è gratuito, se la connessione è all’interno del territorio nazionale.
Ma se cambiate sito, state pur tranquilli che pagherete la connessione dati. Vi consigliamo quindi di controllare sempre il piano tariffario delle vostre schede telefoniche.

Come molti altri ebook reader, anche questo implementa delle casse piccine che possono essere utilizzate per riprodurre dei file mp3 o per far leggere dei testi in automatico, grazie al motore di sintesi vocale che supporta le lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.

I formati di ebook con i quali il sistema è compatibile sono: Pdf, ePub, Fb2, Txt, Djvu, Rtf, Html, Chm, Doc, Tcr e Fb2.zip. Speriamo di non averne dimenticato nessuno.

Per quello che riguarda le immagini, invece, vengono lette le Jpeg, Bmp, Png, Tiff.

Il prezzo al quale LeggoIBS viene proposto è di €199,00.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla