© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

GBC Jogger: lettore musicale mp3 adatto a chi fa sport

A. Tesla | Chicago – Siete soliti fare sport? Lo sapevate che la musica agisce come uno stimolante? E allora non potete lasciarvi perdere l’interessante offerta di GBC che, con il suo Jogger, ci ha proposto un lettore mp3 ideale per chi adora fare sport ed accompagnarsi con della buona musica.

Correre, andare in bicicletta, ma anche sciare e nuotare in piscina!

Il prodotto è infatti conforme allo standard internazionale IPX8. Cioè è TOTALMENTE impermeabile e capace di stare sott’acqua per periodi prolungati, senza mai subire alcun danno.

Una delle caratteristiche necessarie è che non debba dare fastidio. Per questo le sue dimensioni sono veramente ridotte. Praticamente sulla porzione di plastica sono riportate soltanto le funzioni di controllo principali quali play, pausa ed il volume.

Attraverso una maneggevole clip d’aggancio è, inoltre, possibile portare proprio addosso il lettore attaccandolo alla cintura o al bordo dei pantaloni della tuta o alla cuffia (piscina), etc…
Grazie all’interfaccia Usb è possibile collegarlo al computer. Possono essere caricati fino a 2 GB di file musicali.

La porta Usb è l’unico accesso e serve anche per caricare la batteria agli ioni litio che è integrata nel dispositivo.
Purtroppo l’autonomia è di sole 3 ore.

Questo, onestamente, limita molto l’uso del GBC Jogger.
3 ore sono, sì sufficienti ad una seduta d’attività fisica, ma il dover (per forza di cose) caricare il lettore Mp3, prima di ogni sessione di lavoro è urtante.

Nel pacchetto d’acquisto non potevano mancare un paio di cuffie resistenti al sudore e all’acqua. In particolare sono presenti 3 coppie di auricolari in gomma di diversa misura, perchè si possano adattare nella maniera più complementare possibile al padiglione auricolare dell’utente che le indossa.

Il prezzo del GBC Jogger è di 49,90 euro e potrebbe essere un regalo atipico.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla